Ti alleni tanto ma non ottieni risultati?
Ti sei mai chiest* perché, pur mantenendo una costanza d’allenamento, un’idea di nutrizione adeguata, un buon stile di vita in generale, non ottieni i risultati che desideri? Probabilmente non stai prendendo in considerazione degli aspetti importanti, in primis il tuo personale fabbisogno energetico e, a monte, un’alimentazione che sia davvero funzionale per te.
Senza una corretta nutrizione infatti, l’allenamento non darà mai a pieno i risultati sperati. Analogamente, senza allenamento, l’alimentazione da sola può permetterci di arrivare fino ad un certo limite. Trattasi questo di un binomio indissolubile, qualsiasi sia il tuo obiettivo: tonificare, dimagrire, diventare più forte, correre più veloce, prepararti per una gara e così via.
Centrare il proprio fabbisogno energetico in funzione dell’obiettivo preposto deve essere la priorità per chiunque svolga attività fisica o per chiunque abbia il desiderio e/o la necessità di intraprenderla.
Consumare diete troppo povere dal punto di vista calorico e nutrizionale (spesso “fai – da te”) conduce all’inevitabile difficoltà nel sostenere gli allenamenti, al peggioramento della performance sportiva, ad un maggior rischio di infortunio e al peggioramento dello stato di salute generale.
Se vuoi rendere il tuo allenamento davvero funzionale, affidati alla guida di un esperto: prendi appuntamento per una prima consultazione gratuita con la nostra Biologa Nutrizionista, Angela Carboni. Chiedi informazioni alla reception!
0731 212588 | info@ildavidjesi.it